Giornata uggiosa, la nebbia che avvolge inesorabile la brughiera , ma ad attendermi una confortante merenda a casa di una cara amica. Alessandra mi accoglie in casa sua avvolta da un dolce profumo di limone (anche se ahimè scopro non avere niente a che fare con la merenda che ci aspetta bensi' con un barattolo di impregnante rovesciatosi in garage!!Ma già da qui si riconosce la classe!!), ed ecco poi comparire sul tavolo della cucina due piatti ricolmi di Cookies con pezzetti di cioccolato e una caraffa di centrifugato di frutta. I biscotti sono stati preparati al mattino, sono croccanti e creano una piacevole sensazione insieme alla morbidezza delle pepite di cioccolato, il centrifugato è una nota fresca e piacevole che alleggerisce il tutto . Il pomeriggio scorre piacevolmente tra chiacchiere, bambini intenti a sgranocchiare e libri di cucina .
Non potevo che chiedere , al momento dei saluti, qualche biscotto da portare a casa per la colazione, ed ecco anche qui il tocco speciale di Ale...
La ricetta dei Cookies è di Montersino (per 130 biscotti):
300g di burro
225g di zucchero di canna grezzo
120g di uova intere
30g di miele
200g di cioccolato
450g di farina debole
6g di lievito per dolci
1 baccello di vaniglia
1g di sale
Montare il burro a temperatura ambiente con lo zucchero di canna, la vaniglia, il miele e il sale. Unire poi a filo le uova intere, la farina con il lievito. Solo alla fine unire il cioccolato a pezzi. Con una sac à poche formare degli spuntoncini sulla carta da forno e infornare a 180° per 15 minuti.
Davvero buonissimi
RispondiEliminaforse ora posso!!!!!!!!!!
RispondiEliminadavvero una giornata deliziosa!!!!!(a parte la vernice che incombe ancora sara' pure naturale ma io" sta puzza non la reggo piu'") a presto
RispondiEliminaBeh, per la puzza un rimedio c'è: inforna altri biscotti e cerca di coprire con profumi piu' allettanti!!!!!! (cosi' io e la Patty ne approfittiamo ancora!!!))
RispondiElimina